Soggiorno black and white
Uno stile sempre di tendenza

Maestri del Cotto Srl

La combinazione di colori black and white non passa mai di moda. Il contrasto bianco/nero è più di un’accoppiata vincente: è uno stile sempre di tendenza, per tutti gli ambienti della casa, dal bagno al soggiorno.

Il black and white è una scelta ottima per l’ambiente più vissuto della casa, quello dedicato al relax e ad ospitare gli amici: il soggiorno. Infatti, al di là dell’aspetto deciso e audace, il black and white è una combinazione neutra, che si presta a molteplici caratterizzazioni.
Come si possono sfruttare questi colori? Ovviamente le possibilità sono infinite e non parliamo solo di mobilio: il black and white si declina anche sulle caratteristiche architettoniche di un ambiente e sui complementi di arredo.

Black and white nelle caratteristiche architettoniche
Vista la potenza di questo contrasto, bastano pochi tocchi per rendere un ambiente unico e di carattere. Ad esempio: in una stanza total white si possono inserire dettagli neri, come una parete e, se ci sono, le travi e le colonne, oppure ancora i telai delle porte.

I quadri
Tocco immancabile in un ambiente black and white i quadri e le foto in bianco e nero. Sono un tocco di eleganza unico che crea continuità e armonia alle pareti.

I mobili
Parlando di arredamento non possiamo non parlare di mobili. Come si crea un salotto black and white? Le possibilità sono molte. Citiamo le più estreme, entro le quali si trovano tutte le infinite possibilità di combinazione: pareti nere con mobili bianchi e pareti total white con mobili neri.

Decorazioni e tessuti
Sono gli elementi con cui è più facile giocare: tende, tappezzerie, cuscini, tappeti, soprammobili, lampade…
L’importante è che tutto sia rigorosamente black and white.
Le fantasie dei tessuti sono quelle con cui ci si può davvero sbizzarrire: si possono scegliere linee geometriche più o meno ordinate, fiori grandi o fiori piccoli, motivi etnici oppure un semplice tinta unita, sempre di grande carattere.

Dettagli colorati e metal
Il black and white può essere ulteriormente valorizzato con qualche tocco di colore, senza, però, mai esagerare.
Ci riferiamo, ad esempio, al tocco di vitalità che può essere apportato dal verde di una pianta o da qualche elemento di arredo dal colore deciso – meglio optare per colori di carattere che non passino inosservati nel complesso cromatico di per sé importante.
Ma il tocco di classe e di eleganza assoluta con il black and white è dato dai metalli: oro, argento e rame risaltano nettamente e aggiungono vivacità e luce allo spazio.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it