Solo grazie ad una straordinaria passione ed un incredibile rapporto umano che ci accomuna, riusciamo a produrre un materiale di altri tempi, che richiede tanto impegno e forza fisica in produzione.
Nella nostra Fornace a Città della Pieve il tempo sembra essersi fermato, un luogo incredibile dove ritrovare storia, passione ed amore.
La Storia continuaFondata dal padre nel 1994, Fausto Piazzai ed il figlio Alessandro, acquistarono la Fornace Maestri del Cotto, già esistente da anni. Da piccola azienda a conduzione familiare è divenuta nel corso degli anni leader indiscussa del settore, senza mai perdere di vista l'artigianalità che rende esclusivo questo prodotto. La nostra Azienda non è solo una Fornace, ma una società in grado di fornire un servizio chiavi in mano dei suoi prodotti.
Ti assistiamo dal primo contatto fino al post venditaLa Maestri del Cotto è in continua e costante crescita, grazie all’impegno e alla passione della famiglia e di uno staff altamente qualificato che segue il Cliente a 360°, a partire dalla consulenza alla progettazione fino alla consegna del prodotto, oltre a fornire un Servizio Post Vendita con l'ambizioso progetto Garantito a Vita.
Un instancabile amore produttivoLa produzione artigianale è resa possibile dall'instancabile forza produttiva di uno Staff che con anima e passione, nella Fornace di Città della Pieve, produce oltre 300 mq di cotto al giorno. Un’attenta lavorazione manuale e la cottura a legna ci rende orgogliosi di tramandare una tradizione che dura da secoli, per garantire ai manufattti le qualità che ne determinano l’incredibile valore ed il pregio senza tempo.
Dalla città del Cotto una Tradizione che dura 800 anni. Nel 1250 D.C...durante l'atto di sottomissione a Perugia (Guelfa) l'allora "Castel della Pieve" (Ghibellina e ribelle) fu costretta a fornire alla città del Grifo il cotto per pavimentare la piazza del Comune da allora "Città dèlla Pieve", ,si afferma come una delle maggiori produttrici di cotto... in Umbria e Toscana.