Una grande Famiglia

Qualità Artigianale Italiana

Solo grazie ad una straordinaria passione ed un incredibile rapporto umano che ci accomuna, riusciamo a produrre un materiale di altri tempi, che richiede tanto impegno e forza fisica in produzione.

Nella nostra Fornace a Città della Pieve il tempo sembra essersi fermato, un luogo incredibile dove ritrovare storia, passione ed amore.

Di padre in figlio

La forza e l'orgoglio
Fondata dal padre nel 1994, Fausto Piazzai ed il figlio Alessandro, acquistarono la Fornace, già esistente da anni ma in grande difficoltà economica. Molti la definirono "una scommessa persa in partenza" ma la forza e l'orgoglio della famiglia fece si che da piccola azienda a conduzione familiare è divenuta nel corso degli anni leader indiscussa del settore, senza mai perdere di vista i valori dell'artigianalità  ed il rispetto per ogni nostro cliente . 

Le nostre Donne

Ti assistiamo dal primo contatto fino al post vendita
La Maestri del Cotto è in continua e costante crescita, grazie all’impegno e alla passione della famiglia e di uno staff altamente qualificato che segue il Cliente a 360°, a partire dalla consulenza alla progettazione fino alla consegna del prodotto, oltre a fornire un Servizio Post Vendita con l'ambizioso progetto Garantito a Vita.

I ragazzi della Produzione

Un instancabile amore produttivo
La produzione artigianale è resa possibile dall'instancabile forza produttiva di uno Staff che con anima e passione, nella Fornace di Città della Pieve, produce oltre 300 mq di cotto al giorno. Un’attenta lavorazione manuale e la cottura a legna ci rende orgogliosi di tramandare una tradizione che dura da secoli, per garantire ai manufattti le qualità che ne determinano l’incredibile valore ed il pregio senza tempo.

Città della Pieve

Dalla città del Cotto una Tradizione che dura 800 anni. Nel 1250 D.C...durante l'atto di sottomissione a Perugia (Guelfa) l'allora "Castel della Pieve" (Ghibellina e ribelle) fu costretta a fornire alla città del Grifo il cotto per pavimentare la piazza del Comune da allora "Città dèlla Pieve", ,si afferma come una delle maggiori produttrici di cotto... in Umbria e Toscana.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it