RINNOVARE IL SALONE
Come rinnovare la casa

Il salotto è una delle stanze più importanti della nostra casa, è il luogo in cui trascorrere piacevoli momenti in famiglia, in cui rilassarsi nelle giornate di relax e in cui accogliere gli ospiti. Ecco perché se state pensando di rimodernare casa o ne state arredando una nuova, è importante scegliere i mobili e i tessuti migliori. Ogni anno cambiano le mode e le tendenze ma, facendo le scelte giuste è possibile creare uno stile che rimanga fresco e attuale nel tempo.

Vediamo insieme quali saranno le tendenze e i colori del 2017.

Protagonista assoluti fra i colori il verde e il blu nelle tonalità metalliche con stili che vanno dal pixellato al digitalizzato soprattutto per le case in stile moderno mentre, per i più classici il contrasto bianco/nero rimane un vero e proprio sinonimo di stile.
Anche per le pareti torna di moda il colore, largo quindi a pareti dalle tonalità blu o dalle nuance di verde, più accese nella zona giorno più tenui per le camere. Di conseguenza anche i tessuti per la casa riprendono colore, se lo scorso anno si preferivano le tonalità del grigio e il panna, quest’anno tornano i colori forti, dal vinaccia (di grande tendenza anche abbinato ad altri colori) o il verde lime ma anche l’arancio ghiacciolo per i più intraprendenti.

Divani, poltrone e mobili rigorosamente di design, con forme particolari ed eleganti. Un trend in grande crescita è quello del maxi divano dove la seduta diventa ampissima per trascorrere momenti di grande relax e coccolarsi nel freddo inverno.

Per i pavimenti sempre di tendenza il cotto, sinonimo di eleganza e raffinatezza, attualissimo anche nelle forme più classiche che si sposa perfettamente con tutti gli stili di arredamento dal moderno al classico fino al country chic. Se poi volete rimodernare senza troppi lavori di restauro, scegliete un SCOPRI IL NOSTRO CATALOGO da incollare sopra il vecchio pavimento.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it