Arredare un bagno
Con pavimento in cotto nel 2023

Maestri del Cotto Srl

In questi ultimi anni abbiamo parlato più volte della versatilità del cotto, della sua capacità di adattarsi ad ogni ambiente della casa, sia esterno che interno e ad ogni stile di arredamento.
La sua resistenza, frutto della combinazione naturale della materia prima di cui è fatto e del processo di lavorazione antico di secoli, è testimoniata, in piccolo, da quello che vediamo tutt’oggi in splendida forma alla maggior parte delle ville e dei casali di campagna e, in grande, dai gloriosi reperti architettonici presenti in ogni angolo del nostro Paese, che hanno a che fare con sole e intemperie da centinaia di anni, se non da millenni.

Non ci dovremmo stupire, allora, se il cotto viene utilizzato anche per un ambiente domestico che potremmo definire “impegnativo”, ovvero il bagno. Esattamente: i pavimenti in cotto sono perfetti in ogni ambiente della casa, non solo nei luoghi più tranquilli, come soggiorni e camere da letto, ma anche nei luoghi più vissuti, come cucine e bagni.

bagno pavimento in cotto

A questo punto la domanda: ma il cotto si abbina bene con gli arredi bagno? La risposta è: sì, i pavimenti in cotto sono versatili anche ad un punto di vista stilistico, per cui possiamo trovare match perfetti anche con le ultime tendenze di stile per l’arredo bagno 2023.

Arredo bagno ecosostenibile
L’ecosostenibilità è una tematica che riguarda tutti gli ambiti delle nostre vite. Anche nel settore arredamento si sente sempre di più l’esigenza di coniugare lo stile con il rispetto per l’ambiente.
Tutto ciò si traduce con scelte ben precise: per il bagno 2023 sono di tendenza i mobili in rattan intrecciato, in legno di recupero e gli elementi in ecomalta.
Il pavimento in cotto rispetta perfettamente questo mood, in quanto materiale 100% naturale, che si inserisce armoniosamente nel contesto ecofriendly ed ecosostenibile dell’arredamento.

I colori per l’arredo bagno 2023
Anche i colori risentono di questa necessità di ritorno verso la natura. Per i bagni vengono proposti, anche mixati fra loro fra tinteggiatura delle pareti e mobilio, oltre all’intramontabile bianco, le nuance più chiare e delicate legate alla terra, come il sabbia, l’ocra e il beige, assieme ai più decisi marrone e terracotta, tutti perfettamente in armonia con il calore e la morbidezza del cotto 100% naturale.

Mix and match
Il dinamismo è una delle parole chiave del design di questi ultimi anni. Nelle proposte arredo bagni 2023 lo si nota particolarmente negli abbinamenti dei materiali, dove classico e moderno si scontrano creando nuove forme di stile, eclettiche e dinamiche.
Il pavimento in cotto, dunque, considerato grande classico, viene accostato a pareti rivestite in carta da parati nelle tipologie specifiche per ambienti umidi, come quelle realizzate in vinile, TNT o fibra di vetro, oppure con elementi di arredo in resina o microcemento.

Sfoglia il catalogo

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it