Arredare casa nel 2019
Idee, trend e consigli

Avete comprato casa e state proprio pensando a come arredarla oppure, visto che il nuovo anno sta arrivando pensate a come rinnovarla con qualche cambiamento nell’arredamento?

Se state cercando qualche idea o suggerimenti, abbiamo preparato per voi un insieme consigli di arredamento in base ai trend del 2019.

Pronti? Vediamoli insieme!

Stile arredamento in e out


Iniziamo dallo stile. Questo 2019 vede delle riconferme e delle novità in fatto di stili. Partiamo dalle novità che sono un mix di industrial style e etnico con ferro, vetro e legno come materiali predominanti, ovviamente poco lavorati meglio se grezzi e senza finiture.
Due stili che forse non pensavate potessero star bene insieme eppure, seguendo creatività e gusto personale si può riuscire a creare degli ambienti davvero unici e particolari.

Novità anche sul fronte colori. Se fino ad ora abbiamo assistito al trionfo dei colori pastello o comunque di tonalità tenui, il 2019 sarà l’anno dei colori forti. Rosso, verde, giallo limone e blu elettrico da utilizzare con parsimonia se non siete dei veri e propri esperti di interior design. Scegliete queste tonalità per tendaggi, divani, cuscini.

Consiglio per rinnovare la cucina velocemente e a basso costo: scegliete dettagli dei colori più di tendenza, immaginate una bella tovaglia giallo limone accostata a dei tovaglioli blu elettrico oppure asciughini, presine e guanti da forno di un bel rosso scarlatto. Darete un tocco di novità alla vostra cucina senza dover necessariamente cambiarla!


Leggi anche Arredare la cucina nel 2019

Per quanto riguarda i colori, molto trendy nel 2019 anche l’oro, l’argento e il rosa metallico. Un colore particolare quest’ultimo che non può essere utilizzato in grandi quantità ma che può rappresentare una base per soprammobili, lampade o piccoli dettagli per dare colore in stanze total white per esempio.

Anche l’alternanza bianco/nero resta di forte impatto e amata dagli interior designer che la propongono in varie soluzioni e per qualunque stanza.

Arredamento Minimal


Una riconferma di questi ultimi anni è lo stile minimal che continua ad affascinare il mercato. Niente fronzoli, pochi tendaggi e mobili dalle linee semplici e regolari renderanno la vostra casa veramente trendy e raffinata.
Ricordate che “minimal” non è necessariamente solo l’arredamento e se volete davvero rendere in la vostra casa, dovrete abbracciare questa filosofia di vita che comprende anche il possedere pochi oggetti selezionati.
Un semplice vaso, una piantana longilinea e il giusto quadro alla parete possono davvero cambiare completamente l’aspetto di un salone o di una camera.

Cambiare un pavimento


Il pavimento della vostra casa gioca un ruolo fondamentale e spesso non pensiamo a cambiare un vecchio pavimento per rinnovare uno spazio perché si crede che sia un’operazione lunga, costosa e faticosa.
In realtà oggi queste operazioni sono rese molto più facili e veloci dai pavimenti in basso spessore che possono essere incollati sopra al vecchio con facilità senza necessitare di importanti lavori di ristrutturazione.

Fra i pavimenti a basso spessore più utilizzati troviamo quelli in gres porcellanato o in finto legno che rischiano però di non offrire alla casa la giusta valorizzazione.

Avete mai pensato a un pavimento in cotto?
Il cotto è un materiale naturale che offre agli ambienti un forte senso di calore e accoglienza oltre ad essere un materiale di grande qualità ed eleganza.

Alla Maestri del Cotto abbiamo pensato di realizzare un cotto a basso spessore facile e veloce da incollare sopra al vostro vecchio pavimento per portare una ventata di aria nuova in ogni ambiente!

Non perdere tempo, clicca qui sotto e…


Guarda i nostri pavimenti in cotto


Oppure contattaci per avere un preventivo su misura per te, la Maestri del Cotto produce cotto fatto a mano e cotto a legna a prezzi competitivi perché puoi acquistare direttamente in fornace.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it