Camere e spazio notte
Tutte le tendenze arredamento 2019

Volete rinnovare la vostra camera da letto ma non sapete da dove cominciare?

Ecco per voi una breve guida in base alle tendenze arredamento 2019

1. Il Letto


Quando si sceglie di arredare o ri-arredare la camera da letto la prima cosa a cui pensiamo è proprio il letto. Molto importante scegliere rete e materasso in base alle proprie necessità per dormire comodamente e riposare bene.
Un tocco di classe: scegliete lenzuola, piumone o coperte in tinta con la vostra camera per creare un effetto di grande stile.

Scegliere l’armadio giusto


Qualunque sia lo stile della vostra camera da letto l’armadio deve essere non solo bello ma funzionale quindi state molto attenti al momento dell’acquisto, valutate bene la presenza o meno di cassetti, l’ampiezza e la capienza e soprattutto, se siete in fase di ristrutturazione, cercate di capire se tutto quello che avete all’interno del vostro attuale armadio possa entrare nel nuovo. Uno dei grandi problemi del cambio di armadio è infatti proprio quello di ritrovare gli spazi giusti.
Uno dei trend dell’arredamento 2019 è lo stile minimal che continua a rimanere di moda nonostante il passare degli quindi perché non optare per un armadio dalle linee semplici. Se poi volete essere davvero al passo con i trend del momento, optate per un armadio in stile industriale o etnico.

La giusta illuminazione per la camera da letto


Ogni stanza ha bisogno della giusta illuminazione quindi, in fase di ristrutturazione, prendetevi del tempo per comprendere che tipo di luce vorreste nella vostra camera. Solitamente nella zona notte si opta per delle luci calde che vadano a illuminare la stanza senza però infastidire gli occhi. La camera da letto è lo spazio dedicato al riposo quindi meglio più punti luce non troppo forti.

colori-pittura

Il colore giusto per la camera da letto


Sapete che ogni colore trasmette qualcosa in particolare? In camera da letto ad esempio è meglio preferire colori tenui che trasmettano sensazione di relax e pace invece di colori accesi che trasmettono al cervello sensazione di attività e frenesia.
Ricordate che la vostra camera da letto è il posto in cui sfuggire al tran tran quotidiano, dove riposarvi e in cui potete allontanarvi dalla frenesia del mondo quindi cercate di renderla accogliente il più possibile.

pavimento in cotto

Il pavimento per la camera da letto


Proprio in questo contesto di relax anche il pavimento deve essere pensato per offrire una sensazione di calore e armonia alla stanza. Evitiamo quindi pavimenti freddi in piastrelle o gres porcellanato e optiamo invece per un bel pavimento in legno o in cotto ma, non uno qualunque: scegliete un cotto fatto a mano e cotto a legna.

Il cotto fatto a mano e cotto in forni a legna è un materiale di pregio, totalmente naturale perché prodotto solo con acqua e argilla; si tratta di un ottimo conduttore di calore che offre alla vista e al tatto sensazioni piacevoli.

Inoltre un pavimento in cotto, se acquistato in fornace, ha prezzi altamente competitivi e se volete cambiare senza eseguire troppi lavori in casa…Soluzione pronta:

c’è il cotto a basso spessore, ideale da incollare direttamente sul vecchio pavimento per cambiare velocemente il volto della vostra camera da letto!

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it