Arredamento cucina
Tendenze 2019

Siete pronti per rinnovare la vostra cucina e siete alla ricerca di consigli e idee ma soprattutto volete sapere quali saranno le tendenze arredamento del 2019?

Eccoci pronti a darvi qualche sugerimento!

Lo stile


Iniziamo con la scelta dello stile che non è mai semplice. La prima cosa da tenere presente è quella di scegliere uno stile che ci rappresenti e che sia conforme con quella dell’intera casa, che rispecchi il nostro carattere e i nostri gusti. Se siete persone allegre, anticonformiste e particolari allora buttatevi su uno stile moderno, scegliete colori sgargianti e particolari stravaganti; se al contrario amate la tradizione e pensate il classico sia sempre la migliore scelta, meglio allora puntare verso un arredamento dallo stile antico con mobili in legno e colori tenui.

Per quanto riguarda il trend del 2019, i grandi interior designer sembrano concordi nel mixare stili, colori e materiali. Se siete indecisi quindi questo è l’anno perfetto per voi! Molto in lo stile industriale miscelato con tocchi di legno non trattato mentre fra i materiali sarà di gran moda il vetro che comparirà in varie forme.
Si riconferma poi lo stile minimal che negli ultimi anni è stato tanto amato dagli italiani quindi perfetto anche per la vostra cucina che si potrà definire con linee semplici e poco ricercate ma di grande classe.

Pavimenti in cucina


Ogni stanza deve essere pensata a tutto tondo e i pavimenti sono un dettaglio non trascurabile, fra i materiali per il vostro pavimento sempre chic e trendy non possiamo che consigliarvi un bel pavimento in cotto.

Un cotto fiorentino dalle tonalità scure ad esempio, saprà valorizzare una cucina dai colori chiari.

cotto fiorentino

Al contrario un cotto chiaro umbro potrà rendere ancora più vistosa la vostra cucina dai colori accesi.

cotto chiaro umbro

Ma quali sono i colori di moda del 2019?


Per quanto riguarda i colori la tendenza di questo 2019 è quella di esagerare con colori forti e sapientemente miscelati. Rosso, blu elettrico, giallo e verde lime sono alcuni dei colori più in voga per questo nuovo anno oltre alle stampe floreali e animal in tutte le loro forme.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it