Valorizzare il giardino
Con la giusta illuminazione

Maestri del Cotto Srl

L'illuminazione è un elemento importante di un giardino perché può migliorare l'aspetto del nostro outdoor e creare un'atmosfera piacevole. Può anche essere utilizzata per garantire sicurezza e protezione in modo da evitare piccoli o gravi incidenti e cadute. Ecco alcuni suggerimenti per l'utilizzo dell'illuminazione in giardino:

Illuminazione esterna


L'illuminazione esterna può essere utilizzata per migliorare l'aspetto e la sicurezza del giardino. I tipi di luci per esterni più diffusi sono:

- Led o lampadine (diodi a emissione luminosa): sono efficienti dal punto di vista energetico, durano a lungo e producono poco calore. Sono disponibili in varie dimensioni, tra cui faretti e proiettori, che possono essere utilizzati per illuminare aree o piante specifiche.

- Luci a energia solare - Le luci a energia solare utilizzano l'energia del sole durante le ore diurne per accumulare energia da utilizzare di notte. Queste luci sono tipicamente utilizzate in aree con scarso accesso all'elettricità come i sentieri nei boschi o intorno a stagni e giochi d'acqua. Le luci a energia solare sono disponibili in diversi colori ma, in genere, sono di colore bianco o giallastro, in modo da non stonare con gli altri colori del giardino. Possono essere acquistate con sensori di movimento, in modo che quando qualcuno vi passa accanto si accendano automaticamente.

- Luci a batteria - utilizzano batterie come fonte di energia e spesso sono anche alimentate a energia solare, quindi non necessitano di cavi (anche se alcune sono dotate di prese di corrente).

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it