Tortora e beige
Idee per una camera da letto elegante

Maestri del Cotto Srl

Il color tortora è un colore versatile, elegante e di tendenza nel campo dell’interior design.
Oltre che essere molto bello da solo, si presta anche a moltissimi abbinamenti, per cui si possono creare infinite combinazioni adatte a tutti gli stili, a tutti i gusti e a tutti gli ambienti.

Il color tortora


Il tortora di per sé è un colore neutro, in grado di armonizzarsi con facilità con gli altri colori, dai più tenui, come il bianco, il beige, l’avorio, il lilla, fino ai più decisi e audaci come il rosso, il verde e l’arancione.
Questo magnifico colore ha anche il pregio di adattarsi alla perfezione a qualsiasi spazio. È, ad esempio, uno dei più apprezzati per la camera da letto, essendo in grado di creare atmosfere rilassanti, morbide e accoglienti, come questo spazio naturalmente richiede.
Inoltre, si adatta a tutti gli stili di arredo, dal più moderno al più classico; è perfetto con lo stile shabby chic, con il country, con l’arredamento scandinavo o con lo stile minimal.

Tecnicamente, il tortora è il risultato dell’unione fra grigio e marrone: l’eleganza e la freddezza del grigio unite al calore e alla potenza del marrone creano insieme questo colore estremamente equilibrato e versatile.
È per questo che istintivamente il tortora ci ispira raffinatezza e calore allo stesso tempo: l’eleganza austera del grigio si unisce al calore della terra, per dare vita ad un connubio equilibrato, accogliente, rilassante e rigenerante, perfetto per l’ambiente dedicato al riposo, la camera da letto.

Tortora e beige


Fra tutti gli abbinamenti, quello con il beige è fra i più amati per la camera da letto, poiché in grado di creare un ambiente riposante, rilassante, accogliente, dal carattere sobrio, elegante, raffinato e delicato.
I due colori si fondono assieme alla perfezione e donano all’ambiente una luminosità diffusa e soft, adatta al riposo e al relax.
In che modo si può sfruttare il potenziale di questo abbinamento?
Ecco la nostra proposta per una camera da letto nei colori tortora e beige: pavimenti in cotto naturale, pareti di una tonalità tortora molto chiara e delicata, mobili di colore beige, tendaggi e tappezzerie di una tonalità tortora più decisa e intensa rispetto a quella delle pareti, biancheria da letto beige, complementi di arredo e decorazioni in colori tenui quali l’azzurro polveroso, il verde pastello, il rosa cipria, il bianco. Perfetto anche qualche tocco in oro o argento fra i decori – ad esempio uno specchio o una lampada.




Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it