Idee per una casa bio
Dal pavimento ai mobili nel rispetto dell’ambiente

Cotto per interni 24 ott 2018

Siete amanti dell’ambiente e state arredando o ri-arredando casa? Sapete che esistono tante piccole accortezze che potete adottare per creare la vostra casa nel rispetto dell’ambiente?

Ecco alcuni consigli da prendere in considerazione se volete vivere in un ambiente bio.

Finestre e infissi sono molto importanti per il risparmio energetico è quindi importante scegliere quelli più adatti per risparmiare energia, avere più calore durante l’inverno e più frescura nei mesi estivi. Sebbene le finestre più “naturali” siano quelle in legno spesso hanno un costo iniziale molto alto per cui non tutti possono permettersele, oggi però esistono molte alternative come gli infissi in PVC e legno che rispettano l’ambiente.


finestra

Se potete e magari siete in fase di ristrutturazione prendete in considerazione un impianto fotovoltaico che vi permetterà avere un grosso risparmio in bolletta e di produrre energia con basse emissioni di CO2.


Anche in camera da letto potete adottare qualche piccola accortezza per dormire in modo più sano ed ecologico. Esistono infatti molti materassi ecologici prodotti con materiali anallergici e ecosostenibili.


camera

Un consiglio ecologico è quello di spendere un po’ di più per i vostri mobili ma sceglierli con cura ed evitare di cambiarli spesso!


Infine il pavimento…quello più ecologico è il pavimento in cotto. Il cotto infatti, quello di buona qualità, è un materiale prodotto solo con argilla e acqua quindi naturale al 100%. È un ottimo conduttore quindi potrà esservi di aiuto anche se deciderete di inserire un impianto di riscaldamento a terra; fra l’altro la Maestri del Cotto propone anche una posa in opera senza l’uso di colle ideale per non inondare di elementi chimici l’aria della nostra casa.


pavimento-cotto

Sfoglia il nostro catalogo e trova il pavimento più adatto alle tue esigenze, la Maestri del Cotto propone tante soluzioni per ogni esigenza dal pavimento in basso spessore al trattamento antimacchia garantito


Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it