Arredare un casale di campagna
Le tendenze per il nuovo anno

Maestri del Cotto Srl

Acquistare un casale in campagna per trascorrere momenti di tranquillità lontano dal tran tran quotidiano e dal caos cittadino è sicuramente il sogno di molti. Se siete fra quei fortunati ad averne uno, ecco di seguito qualche idea di tendenza per un arredamento chic e di tendenza!

Iniziamo con i materiali da utilizzare. Il 2023, più ancora che l’anno che ci stiamo lasciando alle spalle, sarà all’insegna dei materiali naturali. Il cotto la fa da padrone su pavimenti e rivestimenti, anche in cucina e bagno con piastrelle in cotto smaltato. Per gli arredi possiamo scegliere ad esempio il rattan o il legno mentre per tendaggi e tessili il lino è il materiale must have.

Anche per quanto riguarda l’illuminazione i materiali naturali saranno di gran moda. Di grande tendenza saranno le lampade a sospensione in materiali naturali, quali il rattan, il giacinto d’acqua, la sisal e lo spago.
Questi elementi riescono a portare un tocco naturale ai nostri interni, senza trascurare la sensazione scultorea che trasmettono agli ambienti data delle loro dimensioni solitamente notevoli, bilanciate, però, dalle loro strutture traforate leggerissime, che producono giochi di luce e ombre poetici e suggestivi.

Quello che verrà sarà un anno che vede protagonista la comodità, per questo è utile scegliere divani dalle forme morbide e sinuose che avvolgono l’ospite giocando con elementi grandi e soprattutto molto comodi.

A dominare le tendenze colore per il prossimo anno saranno il verde, colore ideale per rilassare la mente e infondere energie positive, e tutte le tonalità calde e morbide della terra, che avvolgono, danno calore e benessere. Qualcosa ci ricorda il nostro cotto…

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it