Idee di stile
per i rivestimenti di cotto in cucina

Maestri del Cotto Srl

Il cotto è un materiale molto versatile e che offre mille possibilità. È vero che siamo abituati a vederlo posato in magnifiche pavimentazioni o utilizzato per la costruzione di elementi decorativi come, ad esempio, gli archi. Ma il cotto può essere un’interessantissima risorsa anche per i rivestimenti della cucina nella versione smaltata.

Il nostro cotto smaltato è un materiale dal potenziale enorme: trattandosi di un prodotto artigianale può essere realizzato in qualsiasi forma, dimensione e colore, per soddisfare ogni esigenza, che sia di spazio, di abbinamento colore o di stile.
Non devi pensare, infatti, che l’ambiente ideale per il cotto smaltato sia solo quello rustico e tradizionale delle cucine in muratura dei casali; con questo materiale si possono realizzare anche prodotti destinati a completare un arredamento moderno e dinamico.
Inoltre, il grande valore del cotto smaltato non risiede solo nella sua estetica; in cotto smaltato è assolutamente pratico e igienico, facile da pulire e inattaccabile dai batteri. Proprio quello che ci vuole in una cucina!

Qualche idea di stile
Naturalmente, partiamo andando sul sicuro: il cotto smaltato è il rivestimento perfetto nelle cucine in muratura, quelle dal sapore antico, in legno dai colori naturali e, magari, in presenza anche di un bel pavimento in cotto.
Essendo un materiale assolutamente igienico, resistente e facile da pulire, il cotto smaltato è perfetto anche sui piani di lavoro della cucina, da posare sia in continuità con il rivestimento, in modo da creare un unicum di stile, che differenziandosi, giocando, magari, sempre su uno stesso tema, con le forme, le dimensioni e i decori.
Ami uno stile classico e austero? Scegli i formati tradizionali in colori neutri e terrosi. Ami, invece, uno stile più vivace? Scegli, allora, delle piccole piastrelle colorate, magari da mixare creando la tua fantasia ideale.
Non importa quanto grande sia la cucina: il cotto smaltato per rivestimenti è perfetto anche per impreziosire piccoli angoli cottura, dato che può essere realizzato anche in formati molto più piccoli rispetto al cotto che siamo abituati a vedere sui pavimenti.

Ma il cotto smaltato non deve far pensare solo alle cucine il legno tradizionale. La sua versatilità gli permette di trasformarsi anche in un elemento modernissimo e minimal, per completare il look di cucine dallo stile decisamente più contemporaneo, da quelle total white a quelle industrial. Non ci sono limiti di abbinamenti per un materiale che può essere modellato in ogni formato e in ogni dimensione e che può colorarsi di qualsiasi tinta ti venga in mente.







Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it