Arredamento 2023
Il cotto è il materiale più trendy

Maestri del Cotto Srl

Il 2023 è l’anno ideale per rinnovare la vostra casa o per dare un tocco di freschezza ai vostri ambienti!
E se state prendendo in considerazione questa possibilità non potete di certo ignorare il cotto, il materiale più trendy del 2023.


I pregi del cotto
Il cotto è un materiale naturale, resistente e versatile, che si adatta perfettamente a qualsiasi stile di arredamento, da quello più classico e rustico fino a quello più moderno.
Il cotto, infatti, ha il grande pregio di riuscire a passare attraverso le epoche adattandosi ai diversi stili di arredamento mantenendo la sua bellezza senza tempo, tanto di risultare l’elemento perfetto per un casale in campagna quanto per un modernissimo attico in città.

I suoi colori caldi e la texture morbida e naturale, da sfruttare sia per i pavimenti che per le pareti, creano un'atmosfera accogliente, rilassante e salubre.
Abbiamo citato la sua salubrità non a caso: il cotto, infatti, è un materiale ecologico e sostenibile in ogni fase della sua produzione e che, grazie alle sue qualità intrinseche, contribuisce a mantenere una temperatura costante nella casa e a tenere sotto controllo i livelli di umidità nell’ambiente.
In questo si dimostra il materiale da costruzione ideale in un momento storico come questo in cui ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente sono un tema centralissimo e imprescindibile, anche quando si parla di arredamento.


La versatilità del cotto
Il cotto si sposa bene con diversi stili di arredamento, dal rustico al moderno, dal minimalista al boho-chic, dallo scandinavo all’industrial.
Per ottenere la fusione stilistica ideale si può scegliere tra diverse tonalità di cotto, da quelle più intense tendenti al rosso fino alle più delicate tendenti al rosa e al giallino.
È poi grande la sua capacità di legarsi ai diversi materiali che compongono gli arredi come il legno, il metallo, la pietra e il vetro e ai tessuti e alle fantasie dei complementi di arredo.

Da non dimenticare assolutamente le versioni smaltate, brillanti e dinamiche, perfette per i rivestimenti di bagni e cucine: la possibilità di realizzare pezzi unici e su misura in termini di formato, dimensioni e colori ti dà la possibilità di realizzare il rivestimento perfetto che hai in mente.
Se stai pensando proprio a questo ti diamo una dritta: i colori di tendenza per il 2023 sono il beige, il grigio, l’avorio, il verde oliva e il lavanda.

cotto smaltato


Sempre di tendenza
Il cotto è un materiale che non passa mai di moda, che sta bene con tutto e che si rinnova continuamente.
In più, ha il grande pregio di creare ambienti confortevoli ed eleganti, capaci di essere, allo stesso tempo, chic e ricercati quanto caldi e accoglienti.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it