Trattamento cotto moderno
Per un pavimento in cotto bello e pulito per sempre

Maestri del Cotto Srl

Un pavimento in cotto è sicuramente un’ottima scelta per qualunque tipo di abitazione, perfetto per le grandi ville di campagna ma anche per piccoli appartamenti di città.

Infatti, il Cotto fatto a mano offre una sensazione di calore avvolgente e di intimità a vari ambienti, oltre a sposarsi perfettamente con qualunque tipo di arredamento, da quello più classico a quello più moderno.

Per evitare che il nostro cotto si macchi, la Maestri del Cotto ha brevettato dei Trattamenti Antimacchia Garantiti per Rivestimenti Interni che permettono di offrire ai nostri clienti un prodotto di eccezionale bellezza e funzionalità.

Oggi vi parliamo del trattamento moderno:

La prima cosa che ci teniamo a ricordare che tutti i nostri prodotti sono atossici e privi di solventi quindi quando parleremo di “acido” o di “idrorepellenti” non abbiate timore!

1. La prima fase del nostro trattamento è quella di accertarsi che il pavimento sia bene asciutto dopo la posa in opera, di modo che il contatto dell’acido con il supporto umido non crei ossidazioni che potrebbero danneggiare i manufatti in cotto.


2. Si prosegue poi a rimuovere gli aloni della stuccatura applicando vari lavaggi acidi con soluzioni molto diluite e, dopo circa 7 giorni, il tempo che serve al pavimento per asciugare, passiamo una mano di idrorepellente.


3. Dopodichè i nostri esperti applicano tre mani di il prodotto antimacchia e, a distanza di 24 ore, due mani di Finitura che potrà essere Opaca, Satinata o Lucida.


Il nostro pavimento è quindi ora pronto per essere calpestato e vissuto!

Ricordate che la Maestri del Cotto rilascia le Garanzie per il Trattamento Antimacchia dei Pavimenti in Cotto!


Scopri anche...

il trattamento tradizionale

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it