Pianella in cotto prezzi
Da Maestri del Cotto alcuni suggerimenti

Maestri del Cotto Srl

Le pianelle sono manufatto storici del cotto fatto a mano e la nostra azienda offre prezzi vantaggiosi per questo tipo di manufatti.

Formato principe che contraddistingue l 'architettura semplice contadina, dal fascino indistinguibile e in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente.

La nostra azienda produce pianelle in cotto fatto a mano e cotto a legna su misura, assecondando ogni esigenza tecnica ed estetica richiesta.

Offriamo alla nostra clientela un listino trasparente già scontato di tutti i suoi prodotti. Prezzi vantaggiosi per prodotti che rappresentano l'eccellenza del cotto fatto a mano in tutta Europa. Infatti, le pianelle in cotto fatto a mano e cotti a legna, prodotte dalla fornace Maestri del Cotto, sono manufatti di altissima qualità che rappresentano l'eccellenza italiana.

Ideale per qualsiasi tipo di pavimentazione esterna, grazie alla caratteristica di Ingelività, Antimuschio, Antiscivolo e Carrabilità,e interni per la realizzazione di pavimentazioni per tutti i tipi di casa, grazie alla garanzia antimacchia che rende il vostro pavimento inattaccabile negli anni.

Quanto costa un pavimento in cotto di qualità fatto a mano?


Come qualunque prodotto artigianale il prezzo di un pavimento in cotto può variare in base a vari aspetti. Principalmente la tipologia (cotto fiorentino, cotto rosato toscano o cotto chiaro umbro) le dimensioni delle pianelle che solitamente variano dalla classica forma rettangolare a quella quadrat, l'utilizzo (se cioè il pavimento è fatto per interno o per esterno) e infine può variare anche lo spessore.

Vediamo insieme alcuni prezzi

Qui trovi tutti i nostri prezzi

cotto da interno multicolor

Questo pavimento che vedete sopra è realizzato con un cotto multicolor, con pianelle rettangolari classiche delle dimensioni di 15x30 cm e il suo spessore può variare, in base alle richieste, da 1.00 a 2.5 cm e ha una particolare finitura chiamata effetto "vissuto".

Scopri il prezzo di questo pavimento per interno

Di seguito invece vi proponiamo un bellissimo pavimento da interno in cotto rosato toscano, sempre nel formato rettangolare più classico. Parliamo quindi di pianelle della dimensione di di 15x30 cm il cui spessore può variare da 1 a 2,5 cm senza finiture speciali ma con colore naturale.

Il prezzo di questo pavimento in cotto rosato toscano lo trovi in questa scheda prodotto

cotto rosato toscano

Per finire vi proponiamo un paio di soluzioni particolari per chi vuole distinguere la propria casa con un pavimento davvero unico:

1. Pavimento Antica Cascina con finitura antico buttero


Questo pavimento rispecchia veramente tutto lo spirito delle antiche cascine dei nostri nonni e sa creare una perfetta commistione fra antico e moderno. Un pavimento perfetto per un casale in campagna ma che potrebbe rendere davvero particolare anche un bell'appartamento in città.

pavimento in cotto antico

Questo pavimento in cotto antico in pianelle 15x30, ha uno spessore che può variare da 1 a 2,5 cm.

2. Pavimento in cotto Antica Cascina Vissuto


Per finire vogliamo presentarvi questo splendido pavimento in cotto dalla forma davvero particolare che forse avrete già visto in antiche cascine toscane.

cotto antico vissuto

Questo elegante pavimento dalla forma particolare è perfetto per arredare con stile uno spazioso salone o rendere ancora più affascinante un appartamento in un centro storico.

La misura del cassettone è di 20x20cm mentre la losanga è di 8x30 cm e il suo spessore può variare da 1 a 2,5 cm.

Dai un'occhiata ai prezzi del nostro

COTTO ANTICA CASCINA


Venite a trovarci in fornace o consultate il nostro sito.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it