Sapevi che esiste un trattamento antimacchia per il cotto?
Te lo racconta Maestri del Cotto

Maestri del Cotto Srl


Molte persone arrivano da noi con il desiderio di acquistare un pavimento in cotto per la loro casa ma con un grande dubbio: sarà facile da mantenere pulito?

Il cotto è un materiale poroso e possiamo dire che il cotto antico, quello fatto dai nostri nonni e bisnonni che ancora si trova in alcuni casolari di campagna soprattutto in Toscana e Umbria, non è facile da mantenere pulito. Questo è dovuto anche all’usura delle pianelle che magari sono state calpestate per più di un secolo, sono rovinate, irregolari…di conseguenza è più facile che lo sporco si accumuli.

La Maestri del Cotto, da anni ormai leader nella produzione di cotto fatto a mano e cotto a legna, pur continuando a produrre seguendo le antiche tradizioni, unisce le tecniche più innovative per garantire un prodotto non solo bello ma anche pratico.

Nasce così il nostro trattamento antimacchia brevettato e garantito che vi assicurerà un pavimento facile da pulire…per sempre!

Il segreto sta nel fatto che il nostro cotto viene prodotto con argille di profondità che garantiscono compattezza e porosità in modo che ogni pianella possa recepire al meglio il trattamento.


Al momento della posa in opera ci accertiamo che non ci sia risalita di umidità dal sottosuolo e aspettiamo che il pavimento si sia ben asciugato dopo la posa per poi intervenire con acido tamponato o aceto. Applichiamo poi olio di lino e cera d’api.

SCOPRI IL TRATTAMENTO ANTIMACCHIA TRADIZIONALE

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it