TAVELLE TETTO
Cotto fatto a mano e cotto a legna!

Produttrice di Cotto fatto a mano e cotto a legna, la Maestri del Cotto si distingue per la bellezza e la pregiata qualità dei manufatti in cotto.

Dal 1994, l'azienda produce Cotto con sole argille di profondità Umbre e Senesi e Acqua, al fine di ottenere un prodotto 100% BIOLOGICO.

tavelle in cotto
Ogni manufatto viene realizzato seguendo l'antico METODO ETRUSCO, dalla battitura manuale i ogni singolo manufatto, alla cottura a legna che, superando i 1000°C, conferisce al Cotto le tipiche sfumature di colore.

Il Cotto viene realizzato con argille prive di sabbia e salnitro.

Per chi ha particolare esigenze di contenere i pesi del sottotetto, la Maestri del Cotto, presenta i FORMATI A BASSO SPESSORE, anche da 1 cm di Altezza!

Miglior Cotto al PREZZO DI FORNACE!

COTTO PER SOLAI E SOTTOTETTI

Quando scegliere le tavelle in cotto


Scegliete le tavelle in cotto in tutta tranquillità nel caso in cui stiate ristrutturando un casale di campagna che già possedeva un tetto con tavelle in cotto e travi in legna a vista. Il nostro cotto infatti viene lavorato secondo l'antica metodologia etrusca e cotto in speciali forni a legna in modo da ottenere un cotto come quello più antico, perfetto per attuare un restauro conservativo.
sottotetto in cotto
Scegliete le tavelle in cotto per tetti e sottotetti anche nel caso in cui la vostra abitazione abbia già un pavimento in cotto oppure se state pensando di montarlo. in questo modo conferirete alla vostra abitazione un senso di profondo calore e accoglienza per voi e per tutti i vostri ospiti.

Perché scegliere Maestri del Cotto


Scegliere Maestri del cotto vuol dire scegliere un cotto italiano d'eccellenza , prodotto da una grande famiglia che da oltre vent'anni ci mette la faccia con sacrificio, serietà, passione e successo.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it