PAVIMENTO IN COTTO ABBINAMENTI

Pavimenti in cotto 26 nov 2019

Scegliere il giusto abbinamento fra pavimenti e mobili non è così facile come può sembrare. Il giusto pavimento, che sia in porcellana, in legno o in cotto, può valorizzare il nostro ambiente, aiutarci a rendere uno spazio più luminoso, più accogliente e sicuramente migliore.

Oggi vedremo insieme

1. Come scegliere il giusto pavimento

2. Gli abbinamenti con un arredamento moderno

3. Gli abbinamenti con un arredamento antico

Cercheremo insieme di creare una guida alla scelta del giusto pavimento per la vostra casa e vi daremo dunque qualche consiglio per l'abbinamento fra mobili e pavimenti in cotto per valorizzarli e rendere unica, elegante e accogliente la vostra casa



Come scegliere il giusto pavimento?


• Per prima cosa il nostro consiglio è quello di scegliere un pavimento in base ai propri gusti. Inutile fare un paragone oggettivo fra cotto e legno ad esempio, l'importante è che il pavimento sia di buona qualità e che rispecchi i nostri gusti;

• Un buon consiglio che possiamo darvi però è quello di prendere in esame lo spazio che abbiamo a disposizione. Se ad esempio dovete fare i conti con una stanza poco luminosa optate per un pavimento chiaro che offra luminosità mentre, se avete uno spazio piccolo cercate di scegliere un pavimento dal disegno particolare che dia profondità


Vediamo ora come scegliere in particolare il pavimento in cotto più adatto alla vostra stanza

I pavimenti in cotto della Maestri del Cotto si abbinano benissimo a qualsiasi tipo di arredamento e a tutti i tipi di abitazione, dalle ville alle cascine, dai palazzi storici ai castelli. Il cotto si accosta molto bene sia con mobili in legno chiaro o scuro sia con mobili laccati.

Forniamo pavimentazioni in cotto fatto a mano di più finiture, per permettere al cliente di avere una larga scelta. Il nostro cotto rappresenta una soluzione elegante e pratica per ogni abitazione, con prezzi alla portata di tutti. Nei nostri lavori abbiamo posato pavimenti di cascine, taverne, ville, chiese, ristoranti, alberghi, cantine, sempre con la massima serietà e professionalità.

La fornace Maestri del Cotto, crea pavimenti in cotto da interni unici, inimitabili, di prestigio, di lusso ma anche e soprattutto pratici e facili da pulire. Nei nostri lavori abbiamo posato pavimenti di cascine, taverne, ville, chiese, ristoranti, alberghi, cantine,tutte con arredamenti diversi, ma il risultato finale è stato lo stesso.



Arredamento moderno


Per il tuo arredamento in stile moderno magari con mobili minimal dove spiccano elementi in ferro e vetro vi consigliamo un pavimento in cotto chiaro che possa esaltare lo spazio e rendere luminose le vostre stanze. Se infatti fino a qualche anno fa il cotto veniva pensato solo nelle abitazioni di un certo tipo come ville o casali di campagna, oggi si sposa perfettamente con appartamenti in centro città e viene scelto soprattutto per la sua praticità e le sue qualità che lo rendono un pavimento resistente e facile e veloce da pulire.

pavimento-in-cotto-chiaro

Se poi vi piacciono gli accostamenti di colore potete optare anche per un pavimento con inserimento di elementi colorati, da utilizzare soprattutto se avete scelto un tipo di arredamento monocromatico, total white o black oppure con spunti dalle tinte particolari. Ad esempio nel 2019 saranno di gran moda i colori forti come verde o rosso senza contare i colori metallizzati come oro e argento.



Arredamento antico


Sull'arredamento antico non mancano gli spunti e tutto dipende dal tipo di mobile che avete scelto.

pavimento-in-cotto

I nostri pavimenti in cotto lavorati secondo tradizione sono perfetti per arredare un casale o un appartamento con arredamento in legno in stile classico.

Fra i consigli che possiamo darvi quello più importante è sicuramente fare attenzione ai colori sia a quello dei vostri mobili che a quello del cotto. Se ad esempio avete mobili in legno scuro meglio optare per un cotto dai colori chiari per non dare un senso di pesantezza e oppressione; al contrario con mobili in legno chiaro un pavimento dai colori più scuri potrebbe offrire un senso di accoglienza e familiarità.

Attenzione anche alla luce, una stanza con finestre piccole o che fanno entrare poco sole può essere "illuminata" optando per un pavimento in cotto chiaro.

Pensi che i pavimenti in cotto siano costosi?

Scopri i nostri prezzi

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it