Stucco speciale per pavimenti in cotto fatto a mano
Stucco speciale per pavimentazioni interne ed esterne

La Maestri del Cotto è ormai in questo settore da oltre venti anni, producendo cotto artigianale e cotto a legna ancora con il vecchio metodo etrusco.

Utilizziamo per la stuccatura dei nostri pavimenti in cotto, uno stucco speciale a base di calce, che è un'esclusiva dell'azienda Maestri del cotto.

Tale stucco ha delle caratteristiche di elasticità che si sposano perfettamente con quelle del manufatto in cotto, soprattutto per le pavimentazioni esterne e per i pavimenti riscaldati, dove le escursioni termiche portano ad una naturale dilatazione del prodotto stesso.

È possibile montare un impianto di riscaldamento a terra con un pavimento in cotto?
La Maestri del Cotto ha studiato e perfezionato negli anni un particolare pavimento in cotto a basso spessore perfetto da utilizzare con un impianto di riscaldamento a terra.


Leggi questo articolo per avere più informazioni


Il cotto è uno dei materiali che più si presta per un impianto di riscaldamento a terra in quanto mantiene il calore ed è un ottimo conduttore, inoltre è un materiale igroscopico significa che è in grado di assorbire l'umidità ambientale e rendere di conseguenza l'ambiente più sano.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it