PAVIMENTO IN COTTO PER CANTINE VINICOLE

In questa gallery potete visionare un lavoro svolto dalla Maestri del Cotto per una cantina e azienda vinicola in Toscana. Scegliere il giusto pavimento per una cantina può non essere facile perchè è necessario unire la praticità di un materiale facile da lavare e da tenere pulito, con la bellezza e l'eleganza di un materiale che sappia accogliere anche i migliori clienti.

Perchè scegliere un pavimento in cotto per una Cantina


Vediamo di capire allora perché secondo noi il cotto è il miglior materiale per il pavimento di una cantina vinicola.

Tanto per cominciare il cotto fatto a mano e cotto a legna, al contrario di quello che molti pensano, è un materiale estremamente pratico e facile da pulire.

Scopri in questo video perché il cotto fatto a mano non si macchia


Il cotto migliore per il pavimento di una Cantina


Esistono varie tipologie di pavimento in cotto che si differenziano per formato e finitura. Ovviamente quando si ha la qualità di un prodotto tutto ciò che riguarda il design e l'aspetto estetico dipende dai gusti personali di ognuno di noi.

Di gran moda in questi ultimi anni il Cotto Rosso Fiorentino dalle tonalità calde e accoglienti, perfette per un ambiente particolarmente luminoso e da accostare a barriques e botti in rovere. Se invece preferite mettere in risalto i macchinari e l'arredamento antico della vostra cantina potete optare per un cotto dalle finiture più chiare come ad esempio il Cotto Chiaro Umbro.

Quello che vi possiamo consigliare è di seguire le vostre idee in fatto di gusto e di scegliere sempre un prodotto di alta qualità in modo da avere un pavimento sia bello che funzionale, facile da pulire e da mantenere in ordine.

GUARDA IL NOSTRO CATALOGO

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it