RISTRUTTURAZIONI DI PRESTIGIO
Perché scegliere la Maestri del Cotto

La Maestri del Cotto produce cotto fatto a mano e cotto a legna da oltre 20 anni ed è divenuta nel tempo una delle prime fornaci d’Italia grazie anche ad uno staff di professionisti che assistono il cliente dalla progettazione fino alla posa in opera. Con il servizio Chiavi in Mano infatti i clienti sono assistiti dalla Maestri del Cotto in ogni fase fin dalla scelta della campionatura che viene effettuata con la consulenza di professionisti del settore in grado di suggerire il formato e il colore ideale per ogni progetto. La cottura a legna e la scelta di argille di alta qualità, permettono di realizzare un cotto che ricorda quello antico e tradizionale dell’architettura tipica umbra e toscana.

Proprio per la loro competenza la Maestri del Cotto viene scelta per la realizzazione di importanti interventi di restauro come quello della Piazza di Redondesco un borgo di origine medievale nella provincia di Mantova o come la bellissima Abbazia di Sassovivo a Foligno (PG).

Il segreto del successo della Maestri del Cotto è sicuramente la passione con cui viene svolto il lavoro in tutte le sue fasi, dalla ricerca della materia prima con la scelta di argille di profondità, passando per la lavorazione manuale fino ad arrivare alla cottura nel forno a legna dove il cotto raggiunge altissime temperature in modo graduale per offrire un prodotto di altissima qualità nel rispetto dell’antica tradizione della produzione di cotto.


SCOPRI I NOSTRO CATALOGO


Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it