PAVIMENTO BIOLOGICO
In cotto fatto a mano e cotto a legna

Cresce l’attenzione verso i prodotti biologici, in grado di rispettare l’ambiente e la natura; in tutti i settori, dall’alimentare all’abbigliamento, i produttori cercano di adeguarsi a quella che per alcuni è solo una moda passeggera, per altri uno stile di vita necessario.

Ci sono prodotti poi che biologici lo sono sempre stati e spesso tendiamo a dimenticarcene. Il cotto è proprio uno di questi e, alla Maestri del Cotto, fornace umbra con anni di esperienza alle spalle lo sappiamo bene.

Prodotto solamente con le migliori argille toscane e umbre, selezionate in profondità, il nostro cotto è biologico al 100% e di altissima qualità. Una volta creato l’impasto con argilla e acqua, i nostri artigiani producono a mano i mattoni che vengono poi posti ad asciugare prima di essere cotti nei forni a legna dove raggiungono altissime temperature riscaldandosi però in maniera costante e lenta. Per produrre i nostri mattoni in cotto impieghiamo infatti alcuni giorni, con la consapevolezza però di produrre un cotto di altissima qualità con il metodo utilizzato dai nostri nonni e addirittura in antichità dagli Etruschi.

Antimacchia, antimuschio, antiscivolo e adatto sia a pavimenti interni che esterni, la Maestri del Cotto propone il servizio Chiavi in Mano in grado di supportare il cliente in tutte le varie fasi, dalla scelta del formato e del colore, fino alla posa in opera.


SCOPRI IL NOSTRO COTTO FATTO A MANO

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it