PALAZZO ONOFRI DI FOLIGNO
Pavimento in Cotto Terre Umbre Vissuto!

Maestri del Cotto Srl

Non mi scorderò mai il numero di campioni ed i pretendenti con cui mi scontrai per aggiudicarmi il prestigioso e corposo ordine della pavimentazione di Palazzo Onofri, sede municipale di Foligno.

In palio c'erano circa 5000 metri e tutti volevano accaparrarsi il lavoro in tempi di crisi. A noi, fortunatamente il lavoro non mancava, ma non volevamo farci sfuggire questo prestigioso lavoro.

Non appena ebbi modo di parlare con l'impresa e con il direttore dei lavori, capii subito che avevamo buone speranze, perché era richiesta la massima qualità e furono piacevolmente colpiti dal nostro servizio "Chiavi in mano".

L'Architetto scelse per la pavimentazione la pianella 15x30 per gran parte del palazzo, tranne che per la stanza del Sindaco dove applicammo un formato quadrato 20x20 e il chiostro esterno invece pavimentato con un listello 7x30; la posa in opera fu eseguita a spolvero di calce ed il trattamento a cera d'api.

Il 16 settembre 2011 giorno dell'inaugurazione, alla presenza del Capo della Protezione Civile prefetto Gabrielli e della Presidente della regione Marini, fummo ringraziati, di fronte ad un grande pubblico, dall'architetto Anna Conti e per noi fu motivo di vera soddisfazione.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it