VILLA LA ROSETTA A CITTA' DELLA PIEVE
Pavimenti in Cotto Rosato Toscano Vissuto!

Maestri del Cotto Srl

La Maestri del Cotto ha avuto il piacere di fornire pavimenti in cotto fatto a mano a Villa Rosetta.

Questa splendida villa si trova a Città della Pieve, in provincia di Perugia. Questa residenza è stata per lungo tempo la casa estiva della famiglia Bonelli, titolari del ducato di Salci fino al 1816.
Nel 1997 sono stati fatti i lavori di ristrutturazione, riportandola allo splendore di prima.

cotto per ville eleganti

Siamo stati contattati per fornire pavimentazioni in cotto fatto a mano e cotto a legna. Dovevamo fornire dei manufatti che ricordassero il più possibile il cotto antico di una volta.

camera con pavimento in cotto

Così ci siamo a lavoro e siamo riusciti ad ottenere il risultato che ci avevano chiesto. Infatti, grazie alla nostra lunga cottura nel forno a legna, oltre i 1000°C, i manufatti hanno acquistato sfumature naturali di colore che ricordavano il vero e proprio cotto di una volta. Abbiamo ottenuto un risultato autentico, elegante ma soprattutto ineguagliabile.

cotto fatto a mano per pavimenti

La Maestri del Cotto, grazie allo studio dei materiali e all'impegno nella manutenzione, fa si che tutto rimanga allo stato originario, affinché ciò non venga cancellato nel tempo, conservandone la bellezza.

I pavimenti sono stati realizzati con il nostro Cotto Rosato Toscano, nella finitura di superficie ''Vissuto'', negli storici formati 15-30 cm e 20-20 cm.

Cotto Rosato Toscano

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it