MONASTERO DI BOSE-SAN MASSEO AD ASSISI
Pavimenti in Cotto Terre Umbre Naturale!

Maestri del Cotto Srl

La Maestri del Cotto ha avuto il piacere e l'onore di partecipare alla ristrutturazione del Monastero di San Masseo, fornendo pavimentazioni in cotto fatto a mano.
La Chiesa e il Monastero, caratterizzati da grande bellezza e fascino, sono stati fondati tra il 1059 e il 1081. Il Complesso è situato ai piedi dei rilievi su cui sorge la città. Collocato tra San Damiano, la Porziuncola e Santa Chiara, è fiancheggiato dai due fossi Santureggio e San Masseo. San Masseo è stato un luogo di sosta e di preghiera di san Francesco. Alla cripta della chiesa di San Masseo farebbe riferimento Tommaso da Celano nella vita prima come luogo in cui San Francesco si ritirava per pregare. Si riteneva che dell’antica chiesa benedettina del XI sec. La chiesa è dedicata a San Matteo Apostolo ed Evangelista.
Abbiamo fornito manufatti di alta qualità, ma soprattutto siamo riusciti a ricreare un manufatto che riprende fedelmente le sembianze di un cotto antico di recupero, tanto da assomigliare al vecchio pavimento di una volta. Tutto questo è stato possibile grazie all'uso di argille di profondità umbre e senesi di alta qualità e grazie alla lenta cottura a legna, oltre i 1000°C, che ha donato al manufatto in cotto sfumature uniche nel suo genere. La Maestri del Cotto ha saputo far rivivere quell'atmosfera antica di un tempo.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it