Rivestimenti
Tante idee peri tuo bagno

Cotto smaltato 15 giu 2019

Nel concepire un’abitazione, molto spesso purtroppo, all’ambiente dedicato al bagno non si riserva una grande attenzione. Si pensa ovviamente alla sua necessità, a che tutto sia funzionale e pratico, ma spesso, soprattutto negli appartamenti moderni, in cui gli spazi già di per sé non enormi devono essere dosati al meglio, il bagno viene penalizzato.
Invece non è giusto, perché anche il bagno merita le sue attenzioni. E a maggior ragione, se poi gli è stato dedicato uno spazietto esiguo o marginale dell’abitazione, dedichiamogli almeno un po’di cura nell’estetica, per renderlo accogliente e gradevole come il resto della casa.
Vediamo come possiamo fare per rendere il nostro bagno una bella stanza, non solo utile, necessaria e funzionale, con la scelta di un rivestimento che lo valorizzi.
Ecco alcune idee.

Rivestimento in gres porcellanato effetto pietra


Questa è una tendenza molto apprezzata nel 2019. Questo rivestimento è disponibile in diverse finiture che rimandano a vari tipi di pietra, dai colori diversi e anche da un diverso impatto visivo. Queste piastrelle in genere sono disponibili anche in grandissimi formati, proprio per rendere il più possibile l’idea del lastrone di pietra vera. E questo rappresenta un grande vantaggio: le pareti, rivestite interamente o parzialmente, assumono un aspetto estremamente uniforme e “pulito” vista la scarsità di fughe presenti. Inoltre l’effetto finale sarà decisamente prestigioso, quasi solenne.
Bisogna comunque fare attenzione con questo genere di materiali, per non avere poi un ambiente “appesantito” da questo effetto pietra, che va sapientemente dosato.

Rivestimento in gres porcellanato effetto tessuto


Altra tendenza molto apprezzata quest’anno, è sicuramente il rivestimento per bagno con piastrelle effetto tessuto. Sono bellissime piastrelle che riproducono le texture delle stoffe, come il lino e il cotone ad esempio. Le tonalità che più si addicono a questo genere di rivestimento sono quelle più tenui e quelle neutre, che conferiscono alle pareti un effetto molto raffinato ed esclusivo. L’unica raccomandazione da fare quando si utilizzano materiali così originali è quella di non esagerare: bilanciare bene formato e colore ed anche l’abbinamento con il resto dell’allestimento del bagno, per evitare di incorrere nel rischio di ottenere un brutto effetto “carta da parati del secolo scorso”.

Rivestimenti in cotto smaltato


Se vogliamo puntare su qualcosa di intramontabile, che si presti a qualsiasi mood, moderno o tradizionale che sia, possiamo scegliere un rivestimento in cotto smaltato. Questo può essere declinato in tantissimi modi, non pone limiti alla nostra immaginazione.
La nostra produzione artigianale ci permette di creare rivestimenti smaltati di ogni forma e colore, per ogni gusto e necessità.
Vogliamo un bagno moderno? Nessun problema, piastrelle semplici, posa lineare e colori basici, dal bianco al nero e tutte le loro sfumature intermedie. Molto di tendenza anche il color sabbia.
Vogliamo invece un bagno più tradizionale? Niente paura, tanti formati fra cui scegliere e tanti colori, magari legati alla natura, come i super tradizionali azzurri, rimando inequivocabile all’elemento acqua.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it