Maestri del Cotto presenta
Linea piastrelle bagno in cotto smaltato

Dalla continua ricerca di novità, ma pur sempre nel rispetto della tradizione del cotto fatto a mano, è nata la nostra nuova linea di piastrelle per il bagno ispirate alla forza e ai colori dei Quattro Elementi!

Aria, acqua, terra e fuoco, che compongono anche il cotto stesso, sono infatti il tema attorno cui abbiamo creato le nuove piastrelle in cotto smaltato, belle, pratiche e facili da pulire, adatte a rivestire le pareti del vostro bagno creando un ambiente personalizzato, che segua il vostro gusto mantenendo l'elevata qualità del prodotto.
Realizzate e smaltate a mano ad una ad una, queste meravigliose Quadre vengono realizzate con Argille Senesi di Profondità che contribuisce a donargli una qualità unica ed inimitabile.

mattonelle doccia

E dalle profondità partiamo appunto a presentarvele:

Terra


Secondo la mitologia greca, fu Prometeo a plasmare i primi uomini, partendo da un composto a base di terra e acqua, proprio come accade nella creazione delle nostre piastrelle.
Ultimo tra gli Elementi fondamentali, in ordine di sequenza secondo la cosmogonia occidentale, l'elemento Terra è associato alla praticità, alla materialità e alla moderazione, ma anche agli aspetti sensuali della vita.
La nostra linea ispirata alla Terra si sviluppa perciò attraversando i suoi variopinti colori: dal verde felce al lavanda, dalle sfumature del grano ad un intenso vinaccia, oppure in composizioni di sfumature o toni differenti per effetti che richiamano gli agrumi, la Provenza,un prato, il sottobosco o ancora la terra stessa.

Acqua


Per impastare l'argilla, occorre acqua, l'elemento principe della sala da bagno. All'origine della vita, ad essa vengono associate l'emozione, la dote dell'intuizione e dell'adattabilità ed è associata alla purificazione, al tema del tempo, dell'eterna giovinezza e della parte più profonda della nostra personalità.
E dove meglio esprimere le sue qualità se non nell'ambiente di casa che più richiama al suo utilizzo?
Ecco allora un'interpretazione delle sue sfaccettature che si esprime in colori e opacità di vario grado,con effetti di grande brillantezza nelle proposte “azzurro”, “altamarea” e “smeraldo” e più delicati in “acquamarina” e nello sfumato “mediterraneo”.

piastrelle bagno

Aria


Non vi è vita né creazione alcuna senza l' aria!
E' questo l'elemento che permette di respirare e che rende rigogliosa e fertile la natura: le tradizioni lo collegano pertanto all'anima, alla fantasia, alla spiritualità e all'immaginazione.
Per questo tema abbiamo scelto tonalità delicate nell'esprimere il vento, il cielo e le nuvole, per andare sui colori più accesi delle proposte “brezza” e “pan di zucchero” e trovare sfumature pastello per “polvere di blu” e il mix ispirato alla città di Nizza.
Queste forse le proposte che più si avvicinano alle tradizionali piastrelle da bagno.

Fuoco


Terminiamo cosi col fuoco, il primo in ordine di sequenza tra i Quattro Elementi fondamentali.
Sinonimo di energia e passione, grinta, creatività ed espansività, è sicuramente la linea adatta per chi ama osare.
Nelle accese tonalità dei rossi e degli aranci troviamo l'esplosione di un vulcano o il calore bruciante della terra arroventata dal sole, ma anche il magnetismo del grigio carbone, molto di moda negli ultimi anni, o la tranquillità di una scacchiera bianca e rossa, tipica pavimentazione di vecchi casali.

A voi la scelta!

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it