Metaverso
Il futuro del mondo immobiliare?

Maestri del Cotto Srl

Non potevamo non occuparcene anche noi nel nostro blog; in fondo di Metaverso si fa un gran parlare da qualche mese o meglio da quando Zuckerberg ha cambiato il nome della propria compagnia in Meta e ha iniziato a descrivere il futuro del Metaverso come un mondo nuovo che creerà moltissimi posti di lavoro.

Ma cosa è il Metaverso?


Per chi non avesse ancora confidenza con questo termine, il “metaverso” è un insieme di mondi virtuali più o meno realistici in cui gli utenti possono muoversi grazie a un’esperienza digitale immersiva.

Il termine in realtà è stato coniato da Neal Stephenson in un suo romanzo del 1992, Snow Crash, in cui descrive un mondo fatto da una realtà virtuale condivisa tramite internet dove ognuno si può muovere grazie al proprio avatar su tre dimensioni.

Secondo Mark Zuckerberg, che su questo mondo sta puntando tutto, “il metaverso raggiungerà un miliardo di persone in decennio, creando milioni di posti di lavoro”.
Secondo molti nei prossimi anni le maggiori tech companies si sfideranno nel creare i migliori e più attraenti mondi fantastici dove far “vivere” i propri utenti.

Ovviamente c’è già chi tenta di speculare su questo nuovo mondo e così negli ultimi tempi si è assistito a un vero e proprio “boom immobiliare”, in molti hanno acquistato spazi su cui costruire in modo digitale o hanno tentato dei veri e propri investimenti acquistando ora per poi rivendere nei prossimi anni.

Come tanti in questo momento ci chiediamo come sarà questo metaverso futuro eppure così vicino.

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it