Cotto di recupero
Una scelta sostenibile e di design

Maestri del Cotto Srl

Il cotto è un materiale antico, usato fin dall'epoca romana per pavimentare le case e le strade. Si tratta di un prodotto naturale, ottenuto dalla cottura dell'argilla, che ha il vantaggio di essere resistente, durevole e traspirante. Il cotto, però, non è solo un materiale storico, ma anche una scelta attuale e di tendenza, soprattutto se si opta per il cotto di recupero.

cotto di recupero per esterno

Il cotto di recupero è quello che proviene da edifici antichi o da demolizioni, che viene recuperato e riutilizzato per nuove pavimentazioni. Si tratta di un'opzione ecologica e sostenibile, che permette di ridurre lo spreco di risorse e di valorizzare il patrimonio culturale. Il cotto di recupero, inoltre, ha un fascino unico e irripetibile, dato dalle sfumature, dalle imperfezioni e dalle tracce del tempo che lo rendono diverso da ogni altro.

Il cotto di recupero si adatta a diversi stili e ambienti, dal rustico al moderno, dal classico al contemporaneo. Può essere usato sia per interni che per esterni, creando atmosfere calde e accoglienti. Il cotto di recupero può essere abbinato a materiali diversi, come il legno, la pietra, il metallo o il vetro, creando contrasti interessanti e armoniosi. Il cotto di recupero può anche essere personalizzato con trattamenti specifici, come la ceratura, la spazzolatura o la patinatura, che ne esaltano le caratteristiche e ne migliorano la resistenza.

cotto di recupero dettaglio

quoto:(|Il cotto di recupero è una scelta sostenibile e di design, che conferisce personalità e charme agli spazi. Se volete scoprire le nostre proposte di cotto di recupero, visitate il nostro sito o contattateci per un preventivo gratuito.)

VAI AL CATALOGO


Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it