COME SCEGLIERE UN COTTO DI QUALITÀ
Cotto fatto a mano di Maestri del Cotto

Se state pensando di ristrutturare casa e siete alla ricerca di un pavimento oppure, avete soltanto voglia di cambiare e dare alla vostra casa una “rinfrescata”, il cotto è sicuramente il materiale adatto a voi.

Bello e affascinante ma anche facile da pulire se subisce un buon trattamento antimacchia, il cotto è un materiale resistente e assolutamente biologico in quanto prodotto solo con argilla e acqua. Prima di procedere con l’acquisto però è bene imparare qualcosa sul cotto per riconoscerne uno di buona qualità.

Per prima cosa è fondamentale affidarsi ad aziende con grande esperienza che possano aiutarci fin dalla fase di progettazione con la scelta delle dimensioni e del disegno, ma in grado anche di assisterci nella posa in opera con personale qualificato per evitare problemi futuri. Sembra un consiglio banale ma avere accanto un consulente esperto che sappia consigliarci è fondamentale e non tutte le aziende offrono questo servizio.

Se dobbiamo scegliere poi fra un cotto cotto a legna o in un forno a gas è sempre meglio optare per il primo. Il forno a legna infatti è perfetto per cuocere il cotto e crea dei bellissimi giochi di colore che danno vita a mattoni sempre differenti fra loro esattamente come venivano prodotti in antichità.

Chiedete sempre al vostro fornitore chi sarà a montare i pavimenti. La posa in opera del cotto infatti non è cosa semplice ed è fondamentale che la facciano artigiani specializzati e con grande esperienza. In caso contrario il cotto potrebbe rompersi o sfaldarsi.

Infine chiedete di avere un trattamento antimacchia garantito che vi permetterà di tenere sempre ben pulito il vostro cotto.

Non volete fare troppi lavori in casa? Scoprite il nostro Cotto a Basso Spessore
cotto a basso spessore, una soluzione per tutti!



Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it