ANFITEATRO DI POGGIO CASTELLARO
Vieni a dare un'occhiata al nostro work in progress!

La Maestri del Cotto, ha avuto l'onore di realizzare il prestigioso Anfiteatro di Poggio Castellaro a Paciano, il primo in cotto fatto a mano e cotto a legna. Grazie alle nostre qualità che ci contraddistinguono e ci rendono unici, abbiamo realizzato un vero e proprio capolavoro. La Maestri del cotto ne ha assicurato l'eccellenza grazie l'utilizzo di sole argille senesi di profondità che ne hanno garantito la compattezza. Per questo motivo, il cotto dell'anfiteatro risponde alle caratteristiche di Antigelività, Antimuschio, Antiscivolo e Carrabililità. Grazie all'uso di soli ingredienti naturali, come Acqua, Aria, Terra e Fuoco, abbiamo presentato un prodotto al 100% biologico.
Abbiamo realizzato i manufatti in cotto fatto a mano seguendo l'antico metodo etrusco, che consiste nella battitura manuale di ogni formato e nella cottura a legna oltre i 1000°C. Grazie a questa lenta cottura, il cotto ha acquistato meravigliose e naturali varianti di sfumature uniche e di bellezza indiscutibile che ci hanno permesso di ottenere un prodotto autentico, elegante ma soprattutto ineguagliabile tale da riportarci indietro nel tempo, nei vecchi anfiteatri di un tempo.
Una parte del merito va ai nostri posatori che, da oltre trentanni svolgono questa professione con estrema serietà e bravura.

Per ulteriori informazioni visitate il sito. www .maestridelcotto.it


o CONTATTACI SUBITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI AL 348 3419106 ALESSANDRO

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it