Pavimenti per portici
ingelivo antiscivolo antimuschio a partire da 28mq+iva

Cotto per esterni 30 mag 2019

Pavimenti in cotto fatto a mano per portici e verande
I nostri pavimenti in cotto fatto a mano e cotto a legna trovano la loro ideale collocazione anche per ambienti esterni, come portici e verande.

Un buon Pavimento in Cotto Artigianale, per essere collocato all'esterno, deve essere prodotto necessariamente con argille forti e compatte, seguendo gli antichi metodi etruschi.

Solo così, è possibile ottenere dei Pavimenti in Cotto da Esterno forti e compatti, ma allo stesso tempo caratterizzati da una notevole elasticità e resistenza alle intemperie ed alle sollecitazioni fisiche.

Inoltre, un pavimento in cotto di qualità, all'esterno, non richiede alcun tipo di trattamento, grazie alle qualità naturali auto ripulenti, coadiuvate dall’esposizione alla pioggia e al sole.


Vedi il catalogo

pavimento potico


REQUISITI FONDAMENTALI DI UN PAVIMENTO IN COTTO PER PORTICI
Il segreto per realizzare Pavimenti in Cotto di qualità è quello di realizzare manufatti con Argille di Profondità Senesi, prodotti seguendo fedelmente l'antico Metodo Etrusco.

La nostra Fornace garantisce i propri prodotti certificandoli all'esterno con le straordinarie quanto fondamentali caratteristiche di:

1. RESISTENZA AL GELO

I nostri Pavimenti in Cotto da Esterno risultano essere resistenti alle intemperie e non temono gelo.


2. ANTISCIVOLO

Le nostre Pianelle in Cotto da Esterno rispecchiano tutte le caratteristiche di antiscivolo, per la massima sicurezza del portico.


3. ANTIMUSCHIO
Il basso indice di porosità dei nostri Manufatti in Cotto, dovuto alla qualità delle argille, evita la formazione di muschi in superficie.


4. CARRABILITA'
La compattezza dei nostri Rivestimenti in Cotto per Esterni garantisce una tranquilla carrabilità del portico.



QUANDO TRATTARE IL PAVIMENTO DEL PORTICO

I pavimenti in cotto per esterno non si devono mai trattare per evitare di alterare la traspirabilità naturale del manufatto stesso.

In caso di macchie, il cotto fatto a mano e cotto a legna, possiede una particolare dote autopulente, coadiuvata dall’ esposizione alla pioggia e al sole.

Nel caso dei Pavimenti in Cotto per Portici e Verande, questa esposizione diretta al sole ed alla pioggia viene meno, è quindi è preferibile proteggere il pavimento in cotto del portico con delle cere antimacchia, ma allo stesso tempo, totalmente traspiranti.

E' assolutamente opportuno consultare e farsi consigliare dal produttore del Pavimento che dovrà garantire il prodotto.



 pavimento portico

Scegliere Maestri del cotto è scegliere un cotto italiano d'eccellenza , prodotto da una grande famiglia che da oltre vent'anni mette tutta se stessa con sacrificio, serietà, passione e successo nella realizzazione del vero cotto italiano fatto a mano.


Vedi il catalogo

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it