La posa in opera del cotto

Ad ogni tipo di pavimento in cotto la sua corretta posa

La nostra Azienda non si limita alla produzione e vendita del cotto, ma assiste i propri Clienti nel servizio di Posa in opera per Pavimenti Interni ed Esterni, fornendo materiali esclusivi sottoforma di Kit specifici e continua consulenza in fase di esecuzione. Mettiamo inoltre a disposizione un personale che vanta una consolidata esperienza nel settore, per un servizio di manodopera eseguito a regola d’arte

Offriamo diverse soluzioni di posa in opera che più si adattano alle vostre esigenze, e sono la miglior garanzia alle vostre aspettative. Oltre, alle tradizionali soluzioni di posa in opera a colla, proponiamo l’autentica posa in opera a calce per pavimenti interni.

Chi sostiene che il cotto si posa solo ed esclusivamente con la colla, rinnega 2000 anni di gloriosa storia dell'architettura italiana, infatti, come già avevano intuito i romani, la calce risulta il miglior legante per ancorare i manufatti. La nostra trentennale esperienza ci permette di assicurare ai nostri clienti i migliori servizi, anche a distanza. Abbiamo per questo formulato Kit di posa con materiali specifici e Tutorials dettagliati per qualsiasi esigenza, per fornire a Voi e ai tecnici del settore le linee guida per una posa in opera eseguita a Regola d’Arte.

Le diverse soluzioni di posare il cotto

Ogni pavimento in cotto fatto a mano richiede il suo sistema di posa.
In caso di riscaldamento a pavimento dobbiamo necessariamente usare la calce, mentre per l'esterno è consigliabile usare una normale colla cementizia!
Vi proponiamo tre soluzioni diverse di posare il cotto:

Posa in Opera a Colla Cementizia

Indicato per Pavimentazioni Esterne, Interne e in Sovrapposizione 

La posa a colla cementizia C2TES1 è un sistema di posa comune indicata per pavimentazioni esterne perchè, data la sua composizione chimica, rende l'ancoraggio flessibile e impermeabile, preservando il manufatto dall'umidità di risalita. Si rende indispensabile per l'installazione del cotto in sovrapposizione a pavimentazioni esistenti e nei Pavimenti Interni dove non è previsto un riscaldamento a pavimento. Infatti le resine chimiche presenti all'interno della colla cementizia impediscono la traspirabilità del calore e producono esalazione chimica.

Posa in Opera a Spolvero di Calce

Sistema Tradizionale indicato per Pavimentazioni Interne

Questo sistema è ideale per interni e consente la realizzazione del massetto e della posa in un'unica soluzione. L'applicazione istantanea del cotto e del sottofondo, non solo permette di risparmiare sul prezzo di manodopera del massetto ma consente all'operatore una maggiore planarità di posa. Questo sistema richiede personale qualificato ed è particolarmente indicato in caso di riscaldamento a pavimento. L'uso della calce come collante permette di eliminare la chimica e le relative esalazioni, comportando l'assenza di Condensa Interstiziale e garantendo la Massima Traspirabilità del pavimento per un Caldo Sano e Asciutto. 

Posa in Opera a Colla di Calce

Sistema Biologico Certificato esclusivo Maestri del Cotto

Questa esclusiva soluzione prevede l'utilizzo di una Malta Naturale di pura Calce Idraulica specificatamente formulata per offrire un metodo naturale, privo di chimica ma al tempo stesso perfettamente conforme a tutte le Normative. Ideale per Interni e studiata appositamente per la posa del cotto sui pavimenti riscaldati, la totale composizione naturale esclude sia il fenomeno di condensa interstiziale che quello di esalazione chimica tipico delle colle cementizie, garantendo un Caldo Sano e Asciutto. Questa colla naturale non è compatibile con i massetti autolivellanti anidritici, mentre si può applicare su massetti cementizi tradizionali, massetti cementizi ad alta conducibilità premiscelati o massetti di pura calce per un Pacchetto Radiante 100% naturale e traspirante.

Richiedi il Preventivo di Posa in Opera su misura per te!

Se desideri informazioni chiamaci al + 393483419106 oppure inviaci la richiesta tramite il form di contatto

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it