Speciale Riscaldamento a Pavimento

Perchè scegliere i Maestri del Cotto in caso di Riscaldamento a Pavimento

Il Cotto fatto a mano e cotto a legna è il miglior materiale per un riscaldamento a pavimento. La nostra Azienda oltre a produrre cotto fatto a mano ha un esperienza trentennale per il servizio di Posa in Opera a Calce per riscaldamento a pavimento.

Scopriamo perchè il Cotto fatto a mano è il miglior materiale da abbinare al riscaldamento a pavimento e quali vantaggi comporta la nostra posa in opera a calce.

 

Perchè scegliere il nostro Cotto fatto a mano e cotto a legna per i Pavimenti Riscaldati?

1. Conduce e Mantiene Calore

Il Cotto fatto a mano e cotto a legna è un ottimo Conduttore, ma soprattutto è il più grande Mantenitore di Calore che esiste in natura. Queste caratteristiche sono di fondamentale importanza e comportano anche notevoli vantaggi economici, in termini di risparmio energetico. Al contrario, il parquet,come si può constatare dalla tabella, è un grande isolante termico.

2. Naturale al 100 %

Il nostro Cotto fatto a mano viene prodotto manualmente con prodotti naturali, quali Acqua, Aria, Terra e Fuoco. E' totalmente privo di sostanze chimiche, al contrario del parquet, dove i diversi strati di legno, più o meno nobile, vengono incollati con colle chimiche.

3. Traspira e Regola l'Umidità

Il Cotto è un materiale vivo e traspirante che, permette al calore di salire in superficie, senza creare condensa interstiziale tra il tubo radiante e l'ambiente. Tale fenomeno è invece presente nei materiali industriali, come nel gres porcellanato, smaltato in superficie, o ancor peggio nel parquet, dove gli strati di legno,vengono incollati tra loro con colle chimiche. Inoltre, il cotto artigianale, grazie alle qualità igroscopiche ed igrotermiche, che regolano l'umidità interna, esercitando un effetto equilibrante nell'ambiente.

 

Perchè scegliere la nostra Posa a Calce?


Usa la Testa, Usa la Calce!

In caso di impianto radiante, avere un pavimento naturale e performante è ottimo, ma avere un intero Pacchetto Biologico è il massimo.A tal proposito, la calce gioca un ruolo fondamentale, infatti, sin dagli antichi romani, cotto e calce rappresentano il binomio perfetto in termini di Ecologicità ed Elasticità.

Purtroppo oggi le multinazionali costringono gli installatrori ed i termotecnici ad usare sistemi e prodotti chimici per interessi economici, rinnegando secoli e secoli di storia, hanno compromesso il confort e la salute nelle abitazioni. La nostra Azienda ha riportato alla luce prodotti e metodi antichi che comportano notevoli vantaggi:

1. Totale Assenza di esalazioni chimiche

Le nostra soluzioni prevedono l'utilizzo della calce, un prodotto naturale, privo di chimica, al contrario dei massetti autolivellanti e delle colle in commercio.

2. Totale Assenza di Condensa e Massima Traspirabilità del Calore

Utilizzando la calce sia per il massetto che per ancorare i manufatti, viene garantità la massima traspirabilità e l'assenza di condensa.

3. Caldo Sano ed Asciutto

I nostri Pavimenti in Cotto e la nostra Posa a Calce garantiscono un Caldo Sano ed Asciutto, oltre a donare il massimo confort abitativo. Inoltre, camminare su un pavimento in cotto tiepido dona una piacevole sensazione di benessere.

Richiedi il tuo Preventivo!!

Se desideri informazioni chiamaci al + 393483419106 oppure inviaci la richiesta tramite il form di contatto

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it