Pavimento in cotto antico per esterni
Materiale eterno

Maestri del Cotto Srl

Come nell’arte dell’antiquariato, oggi la regola è quella di utilizzare materiali antichi di recupero di grande valore, non solo come scelta di arredamento, ma anche nella scelta dei materiali da costruzione.

Ecco che il cotto assume un ruolo fondamentale. Il suo metodo di produzione antichissimo lo rende un materiale di pregio, unico nel suo genere, autentico e senza tempo.

Noi della Maestri del Cotto, selezioniamo attentamente il cotto di recupero proveniente da demolizioni italiane di qualche secolo fa, al fine di garantire ai nostri clienti un prodotto di recupero scelto con cura!

Si può realizzare un pavimento per esterni con il cotto antico?


Certo! All’esterno, i manufatti antichi assumono tutta l’identità ed il fascino di un materiale d’antiquariato.
L’irregolarità dei singoli mattoni, le differenze di colori e la naturalezza del loro aspetto, rendono il pavimento un elemento predominante.

Puoi quindi realizzare il portico ed il marciapiede della tua abitazione o il solarium della tua piscina, utilizzando un cotto antico con un tocco senza tempo, l’effetto sarà meraviglioso!

mattoni in cotto antico di recupero

Arricchendo poi l’ambiente con elementi architettonici come una bella scala in cotto o il rivestimento delle colonne che delimitano la tua veranda, l’intero contesto acquisterà un valore senza tempo. Utilizzare il cotto vecchio fatto a mano ti aiuterà a creare il giusto ambiente, a metà tra antico e moderno, mettendo in combinazione lo stile rustico ed il post-industriale, o semplicemente ricreando un ambiente totalmente rurale, in perfetta sintonia con la natura circostante.

cotto antico per esterni

Lasciati consigliare dagli esperti..


Richiedi maggiori informazioni e ti aiuteremo nella realizzazione del tuo progetto, trovando la giusta soluzione alle tue esigenze. Ti illustreremo in maniera dettagliata tutte le nostre soluzioni per garantirti le caratteristiche di Ingelività e Antimuschio.

Richiedi Informazioni

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it