Trattamento Antimacchia

Il segreto per un pavimento in cotto protetto, pratico e facile da pulire

La Garanzia di un trattamento antimacchia è di fondamentale importanza quando ci si appresta a scegliere un cotto fatto a mano per interni. Al contrario dei pavimenti esterni in non necessitano di trattamento, grazie alle qualità naturali auto ripulenti.La nostra esclusiva è quella di realizzare un Trattamento Unico e Definitivo,

rilasciando una Garanzia Scritta al momento della consegna del lavoro. Il nostro trattamento viene eseguito dopo la posa in opera, permettendo così di proteggere anche la fuga, al contrario dei pavimenti industriali come il gres porcellanato dove le fughe diventano accumuli di sporcizia e batteri.

3 componenti per garantire l'antimacchia

1.L’importanza del supporto

L'uso di argille compatte di profondità, la battitura manuale e la cottura a legna, ci permettono di ottenere un manufatto forte e poroso al punto giusto, in grado di recepire al meglio i prodotti del trattamento.L’equilibrata porosità dei manufatti è di fondamentale importanza infatti, non tutti i pavimenti in cotto rispecchiano questi requisiti. Nelle argille terrose o nei cotti d'importazione, ad esempio, non avviene il processo di sospensione protettiva. Caso contrario, nei cotti industriali, realizzati con presse meccaniche e argille degassate, l’indice di assorbimento non permette ai prodotti a base di olio di lino e cera d’api di penetrare all’interno del pavimento.

2.Prodotti Tradizionali ad alta penetrazione

Di fondamentale importanza è l'uso di prodotti naturali ad alta penetrazione, che riescono ad entrare fino a 5 mm all'interno del manufatto, tali da proteggere in maniera sana e traspirante il pavimento. L’uso dei Prodotti Tradizionali, Olio di Lino e Cera d’Api ,richiede tempi più lunghi per una perfetta asciugatura, ma è in grado di proteggere il pavimento in maniera definitiva, una volta per sempre.Questa caratteristica assume maggiore importanza in presenza di un pavimento riscaldato, dove la traspirabilità del calore risulterà massima e quindi priva di sostanze inquinanti .

3.Professionalità degli operatori

I nostri trattatori di fiducia eseguono da 20 anni i trattamenti per i nostri pavimenti in cotto fatto a mano.Dopo anni di studi e ricerche sia in cantiere che in laboratorio, abbiamo trovato la miglior soluzione per una Tenuta Antimacchia Definitiva, tanto che ad oggi riusciamo a fornire un contratto con Garanzia che ci rende unici nel settore.

Pratico e facile da pulire

Dopo il nostro trattamento Antimacchia il pavimento risulterà pratico e facile da pulire.

Gli strumenti opportuni per la pulizia sono Aspirapolvere e un Panno in Cotone o in Microfibra.Da evitare assolutamente l’utilizzo del mocio (mop) o di stracci molto bagnati,

strumenti tipicamente usati per i pavimenti in ceramica che, per troppi anni, hanno reso ‘’schiavi’’ della pulizia, distribuendo solamente sporco, batteri e creando fughe nere.

2 Veloci Passaggi per la Pulizia del Cotto

1. Aspirare la Polvere

Il primo passaggio per un efficace pulizia consiste nel rimuovere la polvere dal pavimento con un buon aspirapolvere. Infatti, anche se nei Pavimenti in Cotto Artigianale, la polvere non è visibile, è importante rimuoverla, prima di procedere al lavaggio del pavimento.

2. Lavaggio con Detergente

I nostri prodotti specifici per i pavimenti in cotto fatto a mano, applicati con un panno in microfibra o in cotone, rappresentano una soluzione pratica ed igienica per i pavimenti in cotto. Infatti, solo dopo aver aspirato bene la polvere dal pavimento, occorre diluire una minima quantità del nostro detergente specifico (1 a 100), in un contenitore d'acqua. Dopo aver immerso, nella soluzione, un panno in cotone o in microfibra, è necessario strizzarlo bene, per poi ''passarlo'' sull'intera superficie del pavimento.

Se desideri maggiori informazioni chiamaci al + 393483419106 oppure inviaci la richiesta tramite il form di contatto

Catalogo Maestri del Cotto

seleziona la tipologia di cotto
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@maestridelcotto.it