La posa in opera del cotto

Ad ogni tipo di pavimento in cotto la sua corretta posa

Maestri del Cotto offre il servizio di posa in opera del cotto a spolvero di calce, ideale in caso di pavimento da interni e pavimenti riscaldati, mentre posa a colla del cotto risulta perfetta per le soluzioni esterne.

Come già avevano intuito gli etruschi, la calce risulta il miglior legante per ancorare i manufatti, in quanto presenta numerosi vantaggi, tra cui il risparmio economico, i posatori applicano direttamente il cotto sul sottofondo con gli impianti a vista, senza alcun bisogno di massetti autolivellanti o alleggeriti.

Si ottengono anche vantaggi funzionali, in quanto permette agli installatori di lavorare con più precisione.

Chi sostiene che il cotto si posa solo ed esclusivamente con la colla, rinnega 2000 anni di gloriosa storia dell' architettura italiana, ma i tempi ed i metodi di lavoro sono cambiati e in certi casi la colla si rende necessaria.

 

La Posa in Opera a colla è comoda, semplice da usare e sicura per l'esterno.
E' ideale per i pavimenti esterni, infatti si riesce ad ancorare i manufatti rendendoli immuni alle escursioni termiche e preserva il massetto dall'umidità

Posa a spolvero di calce

Questo tipo di posa in opera presenta molti vantaggi ...

Ideale per interni

Ideale per riscaldamento a pavimento
Senza lo strato di colla che si interpone tra la "serpentina scaldante" e il pavimento riscaldato si ottiene una maggiore traspirabilità del calore evitando le esalazioni delle componenti chimiche tipiche dei collanti.
Economica
I posatori applicano direttamente il cotto sul sottofondo con gli impianti a vista (elettrici o idraulici), senza bisogno di massetti autolivellanti o alleggeriti. Inoltre si evita l'acquisto di colle, stucchi e idroreppellenti.
Funzionale
Permette agli istallatori di lavorare con più precisione:
Posare i manufatti su un letto di sabbia permette di posizionarli "accompagnando" meglio le difformità naturali e tipiche che caratterizzano un pavimento in cotto fatto a mano.

Posa a colla

Comoda, semplice da usare e sicura per l'esterno

Ideale per esterni

Sicura per l'esterno
Indicata per l’esterno, riesce ad ancorare i manufatti rendendoli immuni alle escursioni termiche e preserva il massetto dall'umidità.
Semplice
Sistema di posa comune e semplice, permette di lavorare con calma e non richiede un cospicuo uso di personale.
Comoda
Se si ha l’esigenza di dover abbandonare improvvisamente il cantiere o se si richiede una posa molto complessa.

 

Vendita diretta in fornace

La nostra Azienda stipula preventivi personalizzati gratuiti con prezzi di Fornace, trasparenti e vantaggiosi sia sul solo prodotto che chiavi in mano.

Richiedi informazioni
Se desideri prenotare la tua visita chiamaci al + 393483419106 oppure inviaci la richiesta tramite il form di contatto

Catalogo Maestri del Cotto

seleziona la tipologia di cotto
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@maestridelcotto.it