Maestri del Cotto non è solo una fornace

La nostra azienda è strutturata per fornire al cliente un servizio di qualità,
chiavi in mano, dallo studio della campionatura alla consegna del pavimento
con certificati di garanzia direttamente dalla fornace.

Di padre in figlio

Fondata dal padre nel 1994, Fausto Piazzai ed il figlio Alessandro, acquistarono la Fornace Maestri del Cotto, già esistente da anni. Da piccola azienda a conduzione familiare è divenuta nel corso degli anni leader indiscussa del settore, senza mai perdere di vista l'artigianalità che rende esclusivo questo prodotto. La nostra Azienda non è solo una Fornace, ma una società in grado di fornire un servizio chiavi in mano dei suoi prodotti.

Metodo etrusco

La Maestri del Cotto ancora oggi produce cotto fatto a mano e cotto a legna secondo antiche tradizioni. Ogni Manufatto viene prodotto uno a uno con argille di profondità umbre e senesi, seguendo fedelmente il metodo etrusco, per fa sì che il cotto raggiunga la massima qualità.

Vendita diretta

La vendita diretta permette al cliente di acquistare il cotto al prezzo di fornace, con un ottima offerta qualità/prezzo.
Spedizione in tutto il mondo .

Città della Pieve

Dalla città del Cotto una Tradizione che dura 800 anni. Nel 1250 D.C...durante l'atto di sottomissione a Perugia (guelfa) l'allora "Castel della Pieve"(Ghibellina e ribelle) fu costretta a fornire alla città del Grifo il cotto per pavimentare la piazza del Comune . da allora "Città dèlla Pieve", ,si afferma come una delle maggiori produttrici di cotto...in Umbria e Toscana.

Catalogo Maestri del Cotto

seleziona la tipologia di cotto
Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

info@maestridelcotto.it