PAVIMENTO CARRABILE
Cotto umbro per pavimenti esterni

Maestri del Cotto Srl

Oltre ad essere un materiale naturale, perché prodotto solo con argille e acqua, il cotto risulta perfetto per le pavimentazioni sia interne che esterne. Nelle stanze della nostra casa dona calore, accoglienza ed eleganza mentre all’esterno presenta molte qualità come il fatto di essere carrabile e quindi adatto ad ogni zona, la sua ingelività o la sua praticità oltre, ovviamente alla sua bellezza.

Ma come dovrebbe essere prodotto un buon cotto per esterni?
Il cotto dovrebbe essere prodotto solo con argille di profondità per rendere il prodotto qualitativamente migliore e duraturo nel tempo. Le argille, una volta estratte e ridotte in polvere, vengono miscelate all’acqua per poi assumere la forma desiderate e passare alla cottura in forno. Esistono due tipi differenti di forni, quelli a gas e quelli a legna. I primi, utilizzati in moltissime fornaci, permettono di cuocere i mattoni in un lasso di tempo minore e producono mattoni omogenei ma ne esce anche un prodotto di qualità minore.
I forni a legna invece permettono una cottura differente che porta alla produzione di mattoni molto più resistenti e di una qualità superiore rispetto agli altri; in primo luogo perché i mattoni cotti a legna assumono colorazioni e sfumature differenti (esattamente come il cotto prodotto in antichità), in secondo luogo perché più resistenti e duraturi nel tempo.

La Maestri del Cotto produce cotto lavorato a mano e cotto a legna per offrire un prodotto di altissima qualità che rispecchia tutte le caratteristiche dell’antico cotto prodotto dagli Etruschi migliaia di anni fa. Viene garantito inoltre un prodotto antimuschio, ingelivo e antiscivolo.


CATALOGO COTTO DA ESTERNO

Vuoi Informazioni?

Inviaci adesso la tua richiesta, ti risponderemo in breve tempo.

info@maestridelcotto.it